TIPI DI CORSI DI ITALIANO


CORSO STANDARD DI GRUPPO

Questo corso è la migliore soluzione per coloro che vogliono condividere con altri studenti, di diverse nazionalità, un’esperienza di lingua italiana, focalizzandosi sulla grammatica e la conversazione. Le lezioni si svolgono normalmente ogni giorno dal Lunedì al Venerdì, per 4 ore al giorno, al mattino. In ogni gruppo possono esserci da 3 a 12 studenti. I livelli di competenza più diffusi sono 6, in accordo con la classificazione del CEF (Common European Framework of Reference for Languages): Principiante (A1), Elementare (A2), Intermedio (B1), Intermedio superiore (B2), Avanzato (C1), Competente (C2). (Alcune scuole utilizzano diciture diverse, ma i codici CEF rimangono sempre gli stessi).

CORSO INTENSIVO

Questo corso (talvolta chiamato “corso combinato”) è pensato per chi vuole intensificare l’apprendimento della lingua italiana e consiste nella combinazione di un corso standard di gruppo, al mattino, con un corso individuale o di gruppo al pomeriggio. Di solito, le lezioni si svolgono tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per 6 ore al giorno (4 ore al mattino, 2 ore al pomeriggio)

CORSO INDIVIDUALE

Questo corso è fatto su misura seguendo i bisogni e i desideri specifici dello studente. Grazie all’intensità e alla personalizzazione delle lezioni, questo tipo di corso permette un rapido progresso. Gli orari e i programmi sono flessibili. Il corso è disponibile per qualsiasi livello.

CORSO HOMESTAY

Questa tipologia di corso offre la possibilità di lavorare in modo intensivo e a tempo pieno, permettendo ai partecipanti al tempo stesso di vivere con l’insegnante e condividere le esperienze con esso. Infatti, gli studenti abiteranno nella casa privata dell’insegnante (a mezza pensione o pensione completa). Il corso è disponibile per qualsiasi livello.

CORSO PROFESSIONALE

Per coloro che intendono acquisire specifiche competenze linguistiche, in modo da essere fluenti in italiano nel proprio lavoro, c’è la possibilità di partecipare a un corso professionale, sia individuale che di gruppo, approfondendo diverse materie: italiano per il turismo, per il business e il commercio, per la giurisprudenza, per l’architettura, per l’opera lirica, per la medicina, per la moda, ...


HOME

TROVA LA TUA SCUOLA

Credits Bit Wave